JP Match Race, sciogli lingua italiano

Spread the love

Grandissimo risultato del JPmatch Sailing Team al Campionato Italiano di Match Race.

L’equipaggio composto da Jacopo Pasini al timone, Carlo Mazzini alla randa , Manuele Pasotti alle scotte e Ricci Alberto a prua è riuscito nel difficilissimo compito di vincere il titolo iridato per la seconda volta.

Dopo aver concluso il Round Robin in terza posizione, i ragazzi del Circolo Velico Ravennate sono riusciti a superare in semifinale il barese Simone Ferrarese per 2 a 0, in due match molto combatutti fino all’ultimo metro.

Hanno poi incontrato in finale Paolo Cian, che a sua volta era riuscito a vincere 2 a 0 sull’altro semifinalista Fabio Mazzoni.

La finale si è corsa al meglio delle 5 regate con vento teso e mare formato. Le regate tra i due finalisti sono state avvincenti con duelli di virate e poppe combattutissime,dove Jpmatch Sailing Team è riuscito ad imporsi per 3 a 1.

“Siamo felicissimi – ha detto Pasini appena rientrato a terra – abbiamo centrato l’obiettivo primario della nostra stagione, l’equipaggio è stato perfetto, oggi le condizioni in mare non erano facili ma ci siamo adattati benissimo, è stato per noi un onore poter vincere contro uno dei mostri sacri del match race italiano ed internazionale”.

Jacopo Pasini vince il Campionato italiano di Match Race
YouTube Preview Image

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *