Al via oggi le World Series della Coppa America a Venezia

Spread the love

Al via oggi le World Series della Coppa America a Venezia sul campo di regata 1 (quello nel tratto di mare al largo del Lido). La manifestazione durerà quattro giorni, fino a domenica 20 maggio. (consulta il programma)

Per oggi, per i quarti di finale del Match Racing Championship, sono in programma tre regate di flotta e cinque di match race.

Da venerdì, i nove catamarani si trasferiranno sul campo di regata 2, quello interno alla Laguna che si chiude in bacino di San Marco, per proseguire i quarti di finale con due regate di flotta e da quattro a otto di match race (numero variabile in considerazione delle condizioni meteo-marine).

Sabato, sempre sul campo 2, con due regate di flotta e da sei a nove regate di match race (per il completamento dei ‘flights’ che vedranno ogni imbarcazione opposta a tutte le altre), sono in programma semifinali e finali del Match Racing Championship, mentre la chiusura dell”ACWS Venice Championship Racing’ è prevista per domenica, quando sono in programma le speed trial, prove di velocità, e la regata di flotta finale del Fleet Racing Championship.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *