Domani il via alle regate nel golfo di Napoli

Spread the love

Alle 14.15 il presidente della Provincia di Napoli, Luigi Cesaro, darà il via alla prima regata ufficiale. I team in conferenza: “Mai gareggiato con un tifo così ravvicinato”.
“Sono veramente onorato nel dare il via domani alla prima regata ufficiale dell’America’s Cup che si svolgerà nel golfo di Napoli – ha detto il Presidente della Provincia di Napoli Luigi Cesaro a margine della presentazione dei team che partecipano alle regate partenopee – Un privilegio che mi ha riservato Iain Murray, direttore delle regate dell’AC World Series, di cui sono particolarmente contento perché attraverso me e l’istituzione che rappresento, l’attenzione dei media internazionali potrà essere rivolta non solo alla città, ma anche a tutte le località che si affacciano su questa baia unica”.

Durante la conferenza stampa di stamattina a Castel dell’Ovo, alla quale hanno partecipato oltre a Cesaro anche Stefano Caldoro, Governatore della Regione Campania, e Luigi de Magistris, sindaco di Napoli, è emerso l’entusiasmo degli skipper e di tutti gli equipaggi per il fantastico campo di regata.

I catamarani infatti regateranno per la prima volta con un pubblico che potrà tifare da una distanza veramente ravvicinata.
Il “Village”, all’interno della Villa comunale, è ad accesso libero e sarà costantemente in contatto
con il campo di regata grazie a collegamenti radio, maxischermi e commentatori tecnici in grado di dare spiegazioni delle gare, in tempo reale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *