Che musica

My Song, il Maxi di 25,45 metri di Pierluigi Loro Piana, vince in tempo compensato la 52° regata dei Tre Golfi, la prova d’altura della Settimana dei Tre Golfi – Trofeo Progetto Italia – Coppa TIM, organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia di Napoli. La barca si aggiudica quindi la Coppa Senatore Andrea Matarazzo (challenge perpetuo), riservato al primo classificato overall per Big Boats nella regata d’altura.


Secondo overall nella categoria Big Boats è Damiani Ourdream, il Maxi Reichel Pugh Nauta di 24 metri di Claudio Uberti (vincitore della Settimana dei Tre Golfi 2005), terza Atalanta II, il Farr 70 di 21,49 metri di Carlo Puri Negri, Amministratore Delegato di Pirelli RE.

Nella classifica IMS primo in tempo compensato è il velocissimo Twin Soul 4, Grand Soleil 44 di Luciano Gandini: si aggiudica il Trofeo Vela D’oro (challenge definitivo) riservato al primo classificato overall IMS. Secondo è Sexy, X 332 di Carlo e Marco Varelli, seguito da Yamamay, Rodman 42 di Daniele Abolaffio.
Nella classifica IRC primo è Bonaventura, First 34.7 di Luigi Anastasia, secondo Twin Soul 4 di Luciano Gandini e terzo Le Coq Hardi, First 36.7 di Maurizio Pavesi.

Dopo una pausa di qualche giorno, la Settimana dei Tre Golfi – Trofeo Progetto Italia – Coppa TIM continua a Capri con tre giorni di prove costiere – da giovedì 25 a sabato 27 maggio – a cui prenderanno parte oltre 70 barche in arrivo da tutta Italia. Primo appuntamento per armatori e skipper è il briefing tecnico che si terrà alle 18.30 di mercoledì 24 maggio al Caesar Augustus; giovedì 25 maggio si torna quindi in mare per il primo giorno di prove costiere.
Un appuntamento impedibile per gli IMS, che si daranno battaglia per aggiudicarsi il titolo di Campione Nazionale del Tirreno IMS (manifestazione organizzata in collaborazione con lo Yacht Club di Capri) ma anche per le Big Boats, che si affronteranno in mare, lungo gli angoli più belli del Golfo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *